Neymar al Barcellona, il Santos dice di no

Continua la telenovela sudamericana riguardo uno dei più cristallini talenti del calcio dell’ultimo decennio. Neymar, infatti, dopo essere stato accostato al Chelsea, e dato per fatto al Real Madrid nella scorsa estate, sta iniziando un nuovo corteggiamento con la squadra più forte del millennio, il Barcellona.

Dopo essere stato elogiato da Messi, che lo ha chiamato a giocare al suo fianco, “Neymar da noi sarebbe il benvenuto”, la stampa spagnola aveva pubblicato un’indiscrezione importante: il Barcellona avrebbe pagato un “anticipo” al Santos di 10 milioni di euro, per avere Neymar entro il 2014. Ma non solo. Qualora il Santos avesse venduto -rivela sempre l’indiscrezione- l’attaccante ad un’altra squadra entro quella data, avrebbe dovuto pagare una penale da 20 milioni al Barça.

Il Santos, però, ha voluto smentire categoricamente questa notizia: “Il Santos  rende noto che sono totalmente infondate, false e fantasiose le notizie secondo cui il Barcellona si sarebbe garantito la priorità nel caso di un’eventuale cessione futura dei diritti sul nostro giocatore Neymar Junior, e che per questo supposto privilegio avrebbe fatto un pagamento.”

Secondo i dirigenti della squadra paulista, infatti, Neymar sarà un loro calciatore almeno fino al 2014.

Non è di questo avviso il Presidente dell’ Hospitalet (l’avversaria del Barcellona in Copa del Rey, di ieri sera, battuta per nove a zero dai Campioni del Mondo), che riferisce la sicurezza del presidente del Barça di prendere Neymar. Durante una cena, infatti, gli avrebbe confidato: “Sarà uno dei futuri ‘cracks’ del calcio Mondiale e del Barcellona, lo compreranno ad un ottimo prezzo”.

Impostazioni privacy