Treni Freccia fanno il pieno con le festività

Il 2011 per il Gruppo Ferrovie dello Stato è stato un anno all’insegna della crescita per i clienti che hanno viaggiato sui treni a media e lunga percorrenza, ed in particolare sui Treni Freccia. Per questi ultimi, tra l’altro, nelle ultime ore s’è registrato un boom di acquisti, spesso “last minute” di titoli di viaggio per gli spostamenti natalizi prendendo il treno ad Alta Velocità. Questa tendenza, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalle FS, è confermata dal boom di acquisti di biglietti attraverso tutti i canali, a partire da quello più comodo, via Internet, e passando per le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio, il call center e le macchinette emettitrici.

Trenitalia prevede che saranno ben quattro milioni gli italiani che tra Natale e Capodanno viaggeranno in treno. Anche per questo nei giorni scorsi, al fine di offrire soluzioni di viaggio vantaggiose, le FS hanno alzato il velo sulla proroga di numerose promozioni, tra le quali una delle più appetibili è data dai cosiddetti “Prezzi Mini“.

Questa formula, ad esempio, permette di prendere il Frecciarossa Milano-Roma  a 49 euro, in seconda classe, e nel limite di quasi 2.500 posti al giorno disponibili complessivamente sui Frecciarossa in partenza sulla Milano-Roma. I prezzi mini, salvo ulteriori proroghe, resteranno fruibili fino al 5 gennaio del 2012. E per i viaggi effettuati di sabato, allo stesso modo, per effetto di una proroga c’è ancora “Sabato Italiano“, la promozione che permette di pagare il 50% in meno sul prezzo base del biglietto viaggiando in due.

Impostazioni privacy