Frank Sinatra, da un master originale un live dopo 50 anni

Ci sono artisti che definire intramontabili è perfino limitativo; nomi che hanno segnato così profondamente la storia della musica da non poter venire dimenticati e che continuano ad essere universalmente amati, alla faccia di tutte le mode e gli stili che si susseguono con tanta fretta. Tra questi artisti, spicca Frank Sinatra, una vera e propria icona che oggi come cinquant’anni fa continua ad affascinare e conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Un successo destinato a non tramontare, che si traduce nella continua ricerca di materiale inedito e nel recupero sonoro di registrazioni effettuate in periodi nei quali la qualità sonora lasciava un po’ a desiderare: ecco dunque spuntare le ripubblicazioni e i restauri degli album che hanno segnato la storia. Tocca, dicevamo, a Frank Sinatra questa volta, che tornerà sugli scaffali dei negozi di dischi con il live The Concert Sinatra, rimasterizzato a partire dall’originale e pronto ad essere presentato al pubblico con una migliore qualità audio.

L’album presenterà le stesse caratteristiche della pubblicazione originale, avvenuta nel 1963. Dai master originali, accuratamente restaurati, prende vita questa pubblicazione, che contiene alcuni dei più grandi successi del crooner, da Ol’ Man River a You’ll Never Walk Alone. Due brani invece, verranno aggiunti, seppur assenti dalla tracklist originale: si tratta di California e America, the Beautiful. 

L’album raggiungerà i negozi a partire dal prossimo 17 gennaio e permetterà al pubblico di recuperare un piccolo gioiello di Frank Sinatra, arrangiato da Nelson Riddle e inciso in studio con il supporto di un’orchestra sinfonica ad accompagnare una delle voci più celebri d’America.

Impostazioni privacy