Sutil: nessun contatto con la Ferrari

Il pilota tedesco Adrian Sutil è uno dei grandi esclusi dalla massima competizione automobilistica nel 2012. La sua scuderia (la Force India) lo ha appiedato per dare possibilità a Nico Hulkenberg di poter avere delle esperienze positive in questa F1 dopo una stagione vissuta da terzo pilota e dopo esser rimasto appiedato dalla Williams nonostante ottimi risultati (tra cui anche una pole position).

Sutil dopo diverse stagioni alla Force India si ritrova a non aver un sedile per il 2012 e questo ha dato origine a diverse indiscrezioni. Si è parlato qualche giorno prima di Natale di un possibile arrivo del pilota tedesco alla Williams nel 2012 con un contratto per una sola stagione con lo scopo di potersi svincolare nel 2013 per poter approdare infine in Ferrari.

L’ipotesi non sarebbe davvero niente male e tutto sommato piace anche al pilota tedesco che ha recentemente dichiarato che gareggiare alla Ferrari è il sogno di ogni pilota, ma purtroppo per lui queste ipotesi sono solo voci che a quanto pare non hanno fondamento.

Infatti, il manager di Sutil ha chiarito che anche se al suo assistito non dispiacerebbe andare alla Ferrari, per il momento non ci sono accordi con la scuderia del cavallino rampante. Quindi bisogna trovare un accordo con uno degli ultimi due team in cui è ancora libero un sedile: le possibilità sono HRT e Williams.

Di certo per Sutil nessuna di queste ipotesi è un positivo passo in avanti nella sua carriera in formula 1 ma per il momento queste sono le uniche due alternative.

Impostazioni privacy