Ghost Camera: le prime immagini

Ghost Camera, il gioco sviluppato dallo stesso team di Fatal Frame, la trilogia pubblicata da Tecmo Koei dal 2002 al 2005 su PlayStation 2 ed Xbox (un quarto titolo, per Wii, è dal 2008 riservato al mercato giapponese) e conosciuta anche con il nome di Project Zero, sta per arrivare sul nuovo Nintendo 3DS.

La sua data di uscita, al momento esclusivamente per il mercato giapponese, è fissata per il prossimo 12 Gennaio, ma già sono state rilaciate le prime immagini e, com’è d’obbligo il trailer ufficiale (che potete trovare in fondo al post). Novità del gioco sarà l’utilizzo di una delle webcam integrate nella console come parte attiva del gameplay con cui potremo vedere esseri spettrali presenti nel mondo reali, non visibili ad occhio nudo. Si tratta di quei fondamenti di realtà aumentata che sono stati usati in molti titoli, sopratutto per i più piccoli, come Eye Pet o Invizimals, due giochi per le console Sony che hanno visto molti capitoli a loro dedicati nei negozi.

Un tentativo di aumentare la tensione di questo horror, il tutto grazie ad un diario contenuto all’interno della confezione di gioco (il cui prezzo totale è stato stimato sui 3800 yen, circa 37 euro) contenente diverse immagini verso cui dover orientare la fotocamera (non a caso il titolo è Ghost Camera) del 3DS.

Per terminare, ecco il video trailer del titolo: completamente in giapponese, aiuta a capire le atmosfere molto horror e la grafica di questa nuova opera, Ghost Camera. Ovviamente bisognerà aspettare Gennaio per l’elemento 3D, ma ora godetevi le prime immagini:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XUMxbKPku14[/youtube]

Impostazioni privacy