Super Mario Bros: da Gennaio su 3DS

Super Mario Bros, il titolo uscito nel 1985 su NES e che segna l’inizio della fruttuosa collaborazione e vita di uno dei personaggi videoludici più famosi, Mario, appunto, sta per tornare su 3DS.

Per essere precisi il gioco in questione è già disponibile dallo scorso 16 Gennaio per coloro che hanno potuto godere dei vantaggi dell’Ambassador Program, il programma fedeltà nato dalla mente di Iwata e tutte le altre menti dell’azienda per “rimborsare” e premiare i fedeli acquirenti di una Nintendo 3DS a prezzo pieno, prima, cioè, che si verificasse il Price Cut della console lo scorso 12 Agosto.

Lo storico Super Mario Bros sarà disponibile dal prossimo 5 Gennaio sull’eShop di Nintendo al costo di 500 yen (circa 6 dollari): il prezzo è indicato in yen perchè, purtroppo, al momento la data è stata fissata solo per il mercato nipponico. Non dubitiamo, però, che arrivi entro breve anche in Occidente, in quanto il titolo faceva parte, in entrambe le zone, della lista Ambassador che abbiamo avuto modo di vedere nel dettaglio.

Aggiornamenti rispetto all’originale non dovrebbero essere attuati, nè per quanto riguarda il comparto grafico né, tantomeno, per il gameplay o la storia: stiamo pur sempre parlando di un titolo classico che ha segnato l’infanzia e adolescenza di molti e che già ha avuto un porting lo scorso anno, in occasione del 25esimo anniversario di Mario, quando uscì il cofanetto per Wii contenente le prime tre avventure dell’idraulico, Super Mario Bros, Super Mario Bros 2 e Super Mario Bros 3, insieme a un divertente CD con le celebri colonne sonore dei giochi in questione.

L’unica modifica rispetto all’originale sarà il supporto alla modalità Sleep della console.

Impostazioni privacy