Liuzzi: futuro incerto in F1 nonostante il contratto con l’HRT

Vitantonio Liuzzi teme che la sua carriera in F1 sia davvero a rischio. Sicuramente saranno contenti gli altri piloti visto che la sfortuna del pilota italiano in questo 2011 ha coinvolto anche altre vetture a causa dei numerosi incidenti di gara.

Liuzzi avrebbe ancora un altro anno di contratto con l’HRT ma ora a 30 anni suonati e con molti altri piloti più giovani di lui che difficilmente potrebbero fare di peggio del pilota italiano, la sua carriera è a rischio, ammesso che si possa parlare di “carriera” correre alla HRT, un team di livello bassissimo che ha bisogno di investimenti economici dispendiosi e di un progetto a lungo termine per poter puntare a posizioni più alte in classifica.

Il pilota italiano avrebbe firmato nel 2011 un contratto a lungo termine perchè secondo lui non avrebbe senso firmare un contratto annuale con una scuderia di questo calibro ma questo accordo è stato raggiunto con Colin Kolles, adesso sostituito da Luis Perez-Sala.

La Thesan Capital starebbe trattando con due piloti per portare in HRT il nuovo compagno di squadra di Pedro De la Rosa, pilota di punta della scuderia. I nomi che potrebbero essere più indicati sono almeno tre: Petrov, Alguersuari e Senna. Nel caso del pilota spagnolo si tratterebbe di puntare sul talento, mentre nel caso degli altri due ci sarebbe un contratto con sponsor importanti.

Considerato che l’HRT ha bisogno di fondi economici non è da escludere l’ingaggio di un pilota che possa portare tanti soldi alla scuderia spagnola.

Impostazioni privacy