The Biding of Isaac: in arrivo su Nintendo 3DS?

Uno dei titoli della scena indie più interessanti di questo 2011 al termine, potrebbe arrivare, nell’imminente futuro, sull’eShop del Nintendo 3DS. A rivelarlo lo stesso sviluppatore del titolo, Edmund McMillen, che nel suo blog ha scritto che “un publisher noto sta attualmente prendendo accordi con Nintendo per portare The Binding of Isaac su Nintendo 3DS”.

Il titolo in questione è, come potete ben notare, The Binding of Isaac, già uscito su PC ad opera del Team Meet, lo stesso che ha dato vita a  VVVVVV, attualmente disponibile solo negli USa, ma previsto nel Vecchio Continente per il primo mese del 2012, oltre a NightySky, Samurai Sword Destiny e Colors 3D e gli inediti Mighty Switch Force e Mutand Mudds. Giusto per sottolineare il concetto, lo sviluppatore indipendente ha dichiarato “C’è un publisher che sta chiedendo a Nintendo se è d’accordo con la pubblicazione di Isaac su 3DS; se diranno di si, darò loro il gioco e provvederanno a realizzare il porting”. Pochi dubbi, quindi, su due affermazioni totalmente chiare: ci chiediamo solo chi è il publisher in questione e se la grande N accetterà di far arrivare sulla sua console un gioco che tratta ironicamente di tematiche come religione e famiglia.

Isaac (Isacco, in italiano, vi è famigliare?) è un bimbo tranquillo che vive spensierato con la mamma, sin quando questa non inizia a sentire la voce di Dio che le dice, prima, di togliere tutti i giochi al figlio, e poi di ucciderlo: per salvarsi il ragazzo si nasconderà in una botola nella sua stanza, popolata da tutti i suoi incubi. Di livello in livello dovrete raccogliere oggetti, sconfiggere i mostri e cercare di far cambiare idea a vostra madre!

Vi lascio al trailer del titolo!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zIs2IQx7jV0[/youtube]

Impostazioni privacy