Confederazione italiana degli agricoltori: 470 euro mensili per carburanti, trasporti ed energia elettrica

Dalla Confederazione italiana degli agricoltori arrivano dati allarmanti che riguardano lo stile di vita degli italiani che si stanno dimostrando un popolo di lamentatori ma che poi alla fine si sottomettono di buon grado alle manovre assurde di questo governo tecnico.

La benzina è arrivata a toccare quota 1,72 euro al litro e il gasolio si assesta a pochissimi centesimi in meno. Viaggiare in auto costa uno sproposito eppure non c’è il minimo segnale da parte degli italiani di voler rinunciare alla propria vettura. Certo, molte persone devono fare diversi chilometri per andare al lavoro e di questi tempi non si può certo rischiare di cercarsi un lavoro più vicino a casa.

Però la Confederazione italiana degli agricoltori ha messo in evidenza che il costo del carburante si sta rivelando davvero troppo eccessivo. In pratica, una famiglia arriva a spendere nell’arco di un mese circa 467 euro al mese mentre attualmente il prezzo medio del carburante arriva a quota 470 euro mensili.

A breve verranno introdotte altre accise per finanziare i soccorsi per le zone alluvionate: in 10 regioni italiane questo comporterà un ulteriore aumento del prezzo del carburante.

Le regioni che saranno soggette a queste ulteriori tasse saranno Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Liguria, Piemonte, Campania, Molise, Puglia e Calabria.

Nelle altre regioni, invece, almeno per il momento, non sono previste addizionali. Ormai a questo punto resta da vedere solo quanto tempo ci vorrà per arrivare a pagare anche fino a 2 euro per un litro di benzina.

Impostazioni privacy