Anche Rupert Murdoch sbarca su Twitter

Twitter è il secondo social network più utilizzato al mondo se si tiene conto del numero di utenti ma coloro che l’hanno utilizzato assiduamente avranno notato che quello fondato da Jack Dorsey è il social network migliore al mondo per chi desidera l’informazione in tempo reale accessibile in tempi rapidissimi.

Le pagine dei social network Facebook o quelle di Google+ non riescono ad assicurare la velocità delle notizie anche perché con Twitter bisogna riassumere il mondo intero in 140 caratteri. Questa caratteristica fondamentale consente di poter spaziare tra una notizia e l’altra senza approfondire quelle che probabilmente non ci interessano.

Ma anche come forma di comunicazione tra utenti, Twitter è molto apprezzato e diverse celebrità ne fanno uso, anche in Italia: per fare qualche esempio troviamo Gerry Scotti, Federica Panicucci, Rosario Fiorello, Michelle Hunziker, Lorenzo Jovanotti, Syria, Milly Carlucci e tanti altri. Da qualche giorno è presente anche Rupert Murdoch.

Probabilmente avrete già sentito questo nome ma il signore in questione è uno dei leader nel campo dell’informazione grazie alla società da lui stesso fondata, la News Corporation.

Questa caratteristica è importante perché una persona come Murdoch che si affida a Twitter è una pubblicità notevole per il social network del microblogging. In queste ore sono circolate voci che affermano che il profilo in questione sia un fake.

Ma come potete vedere dal profilo ufficiale di Rupert Murdoch che potete trovare qui si evince che l’account risulta “verificato”. E al momento della pubblicazione di questo articolo per il fondatore di News Corporation manca pochissimo al raggiungimento dei 45000 follower.

Impostazioni privacy