Sharp AQUOS Phone IS14SH: uno smartphone Android con tastiera alfanumerica

Nel 2012 ormai quasi tutti gli smartphone in commercio sono dotati di display full touchscreen con la tastiera virtuale a scomparsa. Una soluzione che consente di risparmiare spazio su uno smartphone a favore del display che ormai si aggira in media sui 4 pollici.

Tuttavia, esistono ancora diversi smartphone che dispongono di tastiera fisica, ma si tratta quasi sempre di una cosiddetta tastiera QWERTY. Lo smartphone di cui parliamo in questo articolo ha una peculiarità: lo Sharp Aquos Phone IS14SH è dotato della tastiera alfanumerica che fino a pochi anni fa era lo standard assoluto per la maggior parte di smartphone.

Attualmente questo tipo di tastiera è disponibile solo su cellulari di bassa fascia come quelli prodotti ad esempio da Nokia. Sharp, invece, ha realizzato uno smartphone dotato sia dell’ormai irrinunciabile display touchscreen sia di una tastiera fisica dotata di tecnologia T9.

A questo punto analizziamo nei dettagli la scheda tecnica di questo interessante smartphone: Sharp AQUOS Phone IS14SH è dotato di un display New Mobile ASV Liquid, da 3,7 pollici, con una risoluzione da 540 x 960 pixel QHD. La dotazione prevede anche una fotocamera posteriore da 8MP, dotata di autofocus, zoom digitale e in grado di registrare video in HD a 720p.

La connettività è di alto livello: supporto alle reti HSPA, Wi-Fi, USB, Bluetooth, GPS e anche la moderna tecnologia NFC. La memoria interna è espandibile tramite MicroSD. Infine il s. o. è Android 2.3 Gingerbread. Lo smartphone arriverà inizialmente in Giappone grazie all’operatore NTT Do.Co.Mo. Maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane.

Impostazioni privacy