La Paramount Pictures regina degli incassi 2011

Dopo aver visto insieme quali sono stati i film che hanno incassato di più nel 2011, scopriamo qual’è invece lo studios che meglio se l’è cavata nello scorso anno. Ovviamente è una delle case di produzioni che ha realizzato uno dei tre top film.

La Paramount Pictures infatti, produttrice di “Transformers 3“, ha annunciato quest’oggi che al termine del 2011 è lei alla posizione numero 1 rispetto a tutti gli studios, raggiungendo l’obiettivo del più alto incasso combinato dell’anno, guadagnando la cifra record di 5.17 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Lo studio, che quest’anno ha rilasciato 16 nuove uscite oltreoceano, si è piazzato primo anche nell’analisi di mercato Nord Americana con 1.96 miliardi di dollari, che va quindi a sommarsi con l’incasso estero stimato intorno ai 3.21 miliardi.

Il botteghino firmato Paramount quest’anno deve la sua fortuna ai seguenti titoli:

Amici, Amanti, e…” di Ivan Reitman; “Captain America: Il Primo Vendicatore” di Joe Johnston; “Footloose” di Craig Brewer; “Hugo” di Martin Scorsese; “Il Gatto con gli Stivali” di Chris Miller; “Il Grinta” dei Fratelli Coen; “Justin Bieber: Never Say Never” di John M. Chu; “Kung Fu Panda 2” di Jennifer Yuh; “Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’ Unicorno” di Steven Spielberg; “Like Crazy” di Drake Doremus; “Paranormal Activity 3” di Ariel Schulman e Henry Joost; “Rango” di Gore Verbinski; “Super 8” di J.J. Abrams; “Thor” di Kenneth Branagh; “Transformers 3″ di Michael Bay; “Young Adult” di Jason Reitman.

A questi va poi ad aggiungersi “Mission Impossible: Protocollo Fantasma” di Brad Bird, uscito nelle sale da sole due settimane (15 Dicembre) e già al comando delle classifiche USA con 141 milioni di dollari portati a casa.

 

 

 

Impostazioni privacy