Calciomercato Inter: l’idea Guardiola stuzzica Moratti

Claudio Ranieri in linea di massima ha fatto un cammino positivo all’Inter fino ad ora. Dopo prestazioni altalenanti all’inizio la situazione si è stabilizzata e ad oggi l’Inter è finalmente di nuovo nella parte alta della classifica seppur con diversi punti di svantaggio rispetto alle primissime.

Nonostante ciò Ranieri non gode di una fiducia assoluta in quanto, se ci sarebbe una minima possibilità, potrebbe essere subito sostituto da un nome che fa più gola al presidente Massimo Moratti: si tratta di Pep Guardiola, che ultimamente non ha fatto capire bene se vorrà restare o meno al Barça anche l’anno prossimo.

L’allenatore blaugrana ha infatti detto:  “Non ho ancora deciso cosa farò. Credo che Marcelo Bielsa sarebbe un buon sostituto, come molti altri. Non ho nessun dubbio che Bielsa avrebbe le capacità per allenare il Barça”.

Un’idea che per altro stuzzica anche la tifoseria nerazzurra, ma far arrivare a Milano Pep Guardiola sarà una cosa molto difficile visto che all’allenatore spagnolo sono già piombate altre grandi squadre europee come il Manchester United e il Liverpool.

Delineata tutta questa situazione passiamo al calciomercato dei giocatori: su Zarate si sta parlando di una fantomatica ipotesi Fiorentina. Il giocatore ha deluso molto le aspettative fino ad ora ed un approdo a Firenze alla corte di Delio Rossi, l’allenatore che ha lanciato la seconda punta argentina, sarebbe la mossa ideale per ridare un pò di fiducia al sudamericano.

Per quanto riguarda invece il calciomercato in entrata fonti autorevoli ribadiscono un forte interessamento dell’Inter per un’altra seconda punta argentina, Lavezzi del Napoli.

Impostazioni privacy