Si avvicina la scadenza della settima edizione del Sardinia Film Festival

Quello del cinema è un mondo duro, spesso legato all’idea del tutto sbagliata che non ci vuole talento, ma conoscenze, raccomandazioni e tanti tanti soldi. Chi non crede a tutto questo e spera un giorno di riuscire a realizzare un proprio film deve quindi affidarsi ai concorsi nazionali che premiano i giovani artisti della settima arte.

Prossimamente, nel mese di giugno, si svolgerà presso il Quadrilatero dell’Università della città di Sassari la settima edizione del Sardinia Film Festival – International Short Film Awards, concorso promosso dal Cineclub Sassari in collaborazione con FEDIC. Si tratta di un festival prestigioso, visto che è uno dei tanti che costituiscono la base delle preselezioni dei corti per i Nastri d’Argento, evento organizzato da SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani).

Con opere a tema libero di durata non superiore ai 40 minuti si potrà partecipare ad una delle seguenti categorie nazionali: Fiction, Documentary, Animation, Experimental, Videoart. A queste si aggiungono le sezioni Vetrina Italia, Vetrina Sardegna, Scuola.

Nella prima saranno inserite opere di qualsiasi genere e di durata superiore a 40 minuti, prodotte dal 2010 e che non siano ancora state
proiettate in Sardegna. La seconda invece è una sezione riservata ad opere a tema libero di qualsiasi durata realizzate da autori nati, residenti o originari della regione Sardegna.

Per le scuole invece il SFF autorizza l’invio di materiale realizzato all’interno di laboratori di cinema.

L’iscrizione è totalmente gratuita, e ulteriori informazioni le potete trovare all’indirizzo www.sardiniafilmfestival.it

La deadline per l’invio del materiale è fissata al 1 marzo del 2012.

Impostazioni privacy