Robert Downey Jr. vuole essere Geppetto per il “Pinocchio” di Tim Burton

Il prossimo racconto a spopolare al cinema sarà il classico Pinocchio. Di ufficiale c’è poco o quasi, non ci resta che sederci ed aspettare notizie. Sappiamo che Guillermo Del Toro da tempo sta lavorando ad una versione in stop-motion del racconto di Carlo Collodi, e che la 20th Century Fox ha messo in cantiere una sceneggiatura originale chiamata “The Three Misfortunes of Geppetto“, una sorta di prequel della famosa fiaba che dovrebbe essere diretto da Shawn Levy.

Nel frattempo Tim Burton, il genio freak che ha da poco completato il gotico “Dark Shadows“, sta per tornare in azione per conto della Warner Bros. proprio riportando sul grande schermo il burattino di legno più famoso della storia.

Le prime voci di corridoio dicono che Robert Downey Jr. è in pole-position per il ruolo di Geppetto, il falegname che creò la marionetta in seguito diventato un bambino vero e proprio.

La versione burtoniana della storia seguirà l’avventura di Geppetto e la sua ricerca per ritrovare la marionetta perduta, offrendo così la visuale nascosta del famosissimo racconto. A sceneggiare il tutto sarà Bryan Fuller (“Pushing Daisies”).

Né Burton né Downey Jr. hanno attualmente concluso un accordo con la Warner, ma entrambi sono ansiosi di mettere in atto il film. Le aspettative degli studios sono alte, e quindi Burton potrebbe decidere di fare di “Pinocchio” il suo prossimo progetto.

Il film comunque, in base all’idea della produzione e alla messa in atto, non sarà disponibile prima di un paio d’anni.

 

Impostazioni privacy