Il nuovo progetto di Miyamoto

Lo scorso mese un’intervista della rivista Wired aveva fatto il giro del mondo in quanto aveva fatto presagire l’abbandono delle scene videoludiche di uno dei più grandi autori di videogiochi degli ultimi 30 anni: Shigeru Miyamato, nientemeno che il papà di Mario, Zelda e molti altri famosi personaggi della grande N.

Parole subito smentite dall’azienda di Iwata, che hanno trovato conferma nella video intervista dell’uomo a Zoomin Game (che potete trovare, in giapponese sottotitolata in inglese, al termine del post) in cui vengono rilasciate anche alcune interessanti novità sui giochi in lavorazione. Ma andiamo con ordine: in primo luogo Miyamoto precisa che non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene videoludiche. Certo, un giorno questo avverrà, com’è normale che sia e, proprio per non lasciare il suo importante posto scoperto ha deciso di iniziare a preparasi per questo evento che accadrà solo in un futuro remoto. Da qui sono partiti tutti i fraintendimenti che avevano fatto ipotizzare, invece, un suo pensionamento imminente.

Per quanto riguarda i titoli videoludici, al momento l’uomo sta lavorando su tre progetti: oltre al Luigi’s Mansion 2, già presentato in diverse occasioni e che dovrebbe uscire quest’anno per Nintendo 3DS, anche due giochi per la nuova Nintendo Wii U. Si tratta del nuovo capitolo dei Pikmin, il terzo, e un titolo totalmente originale, di cui nulla è stato rivelato se non che seguirà la filosofia di Miyamoto. Nessun gioco troppo realistico, perché all’uomo questi non piacciono tanto in quanto preferisce, secondo le sue parole, “fare qualcosa di totalmente differente da ciò che vediamo tutti i giorni”.

Terminiamo, dunque, con la video intervista rilasciata da Shigeru Miyamoto:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IHA9FS3D9vw#![/youtube]

Impostazioni privacy