Alguersuari: “l’HRT è un passo indietro per la mia carriera”

Jaime Alguersuari da uno dei piloti più promettenti della F1 è passato in poco tempo ad un driver appiedato da un team che ha rivelato di stimarlo ben poco, viste le dichiarazioni che sono state rilasciate da Helmut Marko (di cui parleremo nel prossimo articolo).

Purtroppo per il pilota spagnolo la notizia dell’appiedamento è arrivata nel mese di dicembre quando i ruoli più importanti per questa F1 erano già stati tutti decisi. Le possibilità per lui a questo punto sono davvero poche, visto che c’è un posto libero alla Williams e uno alla HRT.

Se alla scuderia di Frank Williams c’è ancora Rubens Barrichello che spera di poter gareggiare durante la prossima stagione, alla HRT c’è un posto completamente vacante che è ambito da diversi piloti. Per tutti i piloti rimasti appiedati il team spagnolo è l’unica possibilità concreta per poter rimanere nel giro della F1.

Anche Alguersuari potrebbe rimanere senza scuderia nella prossima stagione ma il pilota spagnolo avrebbe deciso di non accasarsi alla HRT perché secondo lui si tratterebbe di un passo indietro per la sua carriera in F1. Effettivamente il passaggio non avrebbe alcuna convenienza per un pilota che ha dichiarato più volte di puntare al top della classifica.

Per lui quindi forse è meglio cercare di ottenere un posto come terzo pilota in una scuderia più forte, magari alla McLaren o ancora meglio alla Mercedes per essere pronto a prendere il testimone ad un eventuale ritiro di Michael Schumacher. D’altronde gareggiare come terzo pilota in un top team potrebbe dare più possibilità di quante possa garantirne l’HRT.

Impostazioni privacy