Mario Balotelli si domanda: "Perchè tutti se la prendono con me?

Mario Balotelli non riesce proprio a capire come mai la stampa nonn gli dia un attimo di tregua e non perda mai occasione per citarlo e criticarlo, qualunque cosa faccia.

L’attaccante italiano in Inghilterra ha trovato la sua ideale collocazione calcistica, ma fatica tanto fuori dal campo. Le sue bravate hanno fatto storia e i giornali scandalistici grazie ai suoi comportamenti, trovano sempre di cosa scrivere. Balotelli è abbastanza stanco di questa situazione: “In Inghilterra la stampa scandalistica scrive di tutto ed esagera sempre. La cosa che mi dà più fastidio è che in Italia le fesserie dei tabloid siano riprese e amplificate senza verifiche”.

In certo senso c’è da capirlo. Mario è solo un ragazzo di 21 anni, milionario che dalla vita può avere tutto quello che vuole. L’attenzione mediatica nei suo confronti è altissima, d’altronde è un personaggio pubblico famoso. Balotelli farà discutere finchè sarà sulla cresta dell’onda: “Se compro una Fiat Uno, leggo che per un tipo come me era più adatta una Ferrari; se scelgo la Ferrari, scrivete che avrei dovuto stare con i piedi per terra e comprare la Uno. Se rido, non sono serio; se non rido, sono un musone ricco che nemmeno si diverte a fare il mestiere più bello del mondo”.

In Inghilterra c’è maggior curiosità rispetto all’Italia, ma anche qui i giornali non perdonano nulla. Mario deve accettare questa situazione, deve farlo maturando e dimostrando ogni giorno di essere un campione non solo sul campo, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy