Robert Kubica: una caduta sul ghiaccio aumenta ulteriormente i tempi di recupero

Il pilota Robert Kubica che sta affrontando un lungo periodo di riabilitazione a causa dell’incidente di cui è stato vittima nello scorso febbraio, ha avuto un incidente domestico che allungherà ulteriormente i tempi di recupero che si preannunciano già molto lunghi.

In pratica, pare che il pilota polacco sia caduto nei pressi di casa sua sul ghiaccio e a quanto pare avrebbe lamentato problemi alla gamba destra che tra l’altro è quella da recuperare prima di poter tornare in F1. A seguito di questi incidenti, Kubica è stato portato all’ospedale locale per i dovuti accertamenti.

Successivamente il pilota polacco è stato trasportato all’ospedale di Pietro Ligure (quello che ha curato Kubica dopo l’incidente avvenuto circa un anno fa).

Per Robert Kubica, si tratta di un 2012 che si apre nel peggiore dei modi dopo che il suo recupero nel 2011 non è stato sufficiente per potergli permettere di sedere al volante della sua ex Lotus. Anche se non sembrano essere ancora arrivate conferme ufficiali, pare che si sia riaperta la frattura alla gamba destra e questo dovrebbe comportargli altre tre settimane di stop.

Certo, la situazione non è facile: ora è difficile che il pilota polacco possa essere pronto per l’inizio della stagione anche con un ruolo da terzo pilota. La Lotus Renault sarebbe pronta ad aiutarlo per la riabilitazione in caso di un rinnovo di contratto, ma le voci delle ultime settimane vogliono un passaggio alla Ferrari! In ogni caso se ne riparlerà nel momento in cui le condizioni saranno più chiare.

Impostazioni privacy