La 20th Century Fox pensa a Josh Trank per riavviare il franchise de “I Fantastici 4”

Il boom del cinema supereroistico non accenna a fermarsi, e la 20th Century Fox sta pianificando il ritorno in grande stile dei Fantastici Quattro con quello che molti definirebbero un pericoloso reboot. Da tempo si sta programmando il riavvio del franchise, e la Fox rischia di perdere i diritti sui personaggi Marvel se non li sfrutterà entro un certo periodo di tempo.

Lo studio sembra però aver trovato il regista al quale affidare questo delicato compito. Si tratta di Josh Trank, semi-esordiente che ha ben impressionato con il suo film di debutto intitolato “Chronicle“, un teen drama supereroistico che strizza l’occhio a serial televisivi come “Heroes” e “Misfits“. La Fox si è comunque riservata l’opzione di non confermare la sua decisione finché non si potrà constatare il parere del pubblico su questo film, in uscita in più paesi del mondo a partire dal 1 febbraio 2012.

A sceneggiare il nuovo Fantastic Four sarà Michael Green, già al lavoro per la Warner Bros su “Lanterna Verde“. Sembra che invece il produttore Akiva Goldsman abbia definitivamente abbandonato il progetto.

I Fantastici 4” e “I Fantastici 4 e Silver Surfer“, entrambi diretti da Tim Story, non hanno mai impressionato sebbene entrambi sono andati discretamente al botteghino. E’ ovviamente impossibile rivedere Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Michael Chiklis e Chris Evans riprendere i ruoli di Mr. Fantastic, Sue Storm, La Cosa e La Torcia Umana. Evans d’altronde ha cambiato costume, diventando il nuovo Capitan America per i Marvel Studios.

Notizie su questo “Fantastic Four Reboot” arriveranno sicuramente a partire dal prossimo mese.

 

Impostazioni privacy