WhatsApp: l’applicazione è stata rimossa dall’App Store

Tutti conoscono l’applicazione di WhatsApp. Quasi sicuramente, chi possiede un device dotato del sistema operativo iOS, ma anche di altri, avrà installato tale programma sul proprio terminale. Per chi stranamente non lo sapesse, WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea e, soprattutto in quest’ultimo periodo, è il re del settore. Gli utenti, soprattutto quelli melati, comunicano quasi esclusivamente tramite WhatsApp.

Se ancora non avete installato tale programma, potrete metterlo in download dal fornito App Store della Apple. Al momento, interrogando il market della mela, non troverete nessun risultato riguardante tale applicazione. Il titolo WhatsApp, difatti, è stato rimosso dall’App Store.

Addio all’applicazione che ha cambiato il modo di comunicare? Alcuni avevano ipotizzato che la Apple avesse deciso di rimuovere autonomamente WhatsApp per lasciare via libera al loro titolo iMessage, ma non è stato questo il motivo che ha portato alla fine momentanea dell’app. Nella recente versione sarebbe presente un grave bug di sicurezza. La falla consentirebbe, addirittura, di accedere ad informazioni private presenti sul terminale dov’è installata l’applicazione. A dichiararlo è proprio lo sviluppatore, tramite il social network di Twitter. Quando si incontrano problemi del genere, solitamente, si consiglia  di rimuovere l’attuale variante di WhatsApp dal proprio smartphone, per attendere la nuova versione.

Lo sviluppatore ha affermato di essere già all’opera, anzi WhatsApp privo di bug è già pronto, difatti, attende solo di essere approvato sull’App Store della morsicata. Si spera che la Apple possa riportare al più presto WhatsApp nel suo store, gli utenti non vogliono rimanere senza quest’applicazione nemmeno per poche ore!

Impostazioni privacy