Coulthard sprona Webber a migliorarsi in qualifica

Mark Webber è un pilota di grande esperienza che purtroppo ha dovuto passare una stagione molto negativa dove il suo compagno di squadra, molto più giovane di lui ha fatto più punti e si è conquistato il titolo mondiale con il minimo sforzo mentre il pilota australiano non è riuscito neppure a classificarsi alle spalle di Vettel dato che Button con la sua McLaren ha realizzato più punti.

Fondamentalmente, Webber è un pilota che a fine 2012 è in scadenza di contratto e si ritrova nella stessa posizione di Felipe Massa: dovrà dimostrare di meritarsi il posto altrimenti uno tra Vergne, Buemi e Ricciardo potrebbe accasarsi in Red Bull.

C’è da dire che nella scuderia austriaca la posizione di Webber non è messa a discussione così quanto quella di Felipe Massa in Ferrari ma il distacco tra il pilota australiano e il campione del mondo in carica è stato così notevole che il giovane Jean Eric Vergne ha dichiarato qualche mese fa di non poter fare peggio di Mark Webber se mai dovesse sedersi al volante di una Red Bull.

Per difendere il pilota australiano David Coulthard in una recente intervista ha voluto mettere in evidenza che in questa stagione Webber ha effettuato dei sorpassi molto impegnativi come a Spa ai danni di Alonso. Dovrebbe migliorare soprattutto nelle qualifiche, secondo l’ex pilota scozzese.

Forse non è sufficiente fare delle buone qualifiche: bisogna anche realizzare delle ottime partenze. E questo è stato un punto debole per Mark Webber in tutta la stagione. Vedremo se lo sarà anche nella prossima!

Impostazioni privacy