Sutil: per lui il 2012 sarà un anno di transizione secondo il suo manager

La conferma di Bruno Senna alla Williams praticamente ha chiuso il mercato della F1 almeno per quanto riguarda i team più importanti (resta libero solo un sedile in HRT) e quindi i piloti Barrichello e Sutil sono rimasti appiedati. Se il pilota brasiliano deve fare i conti con una carta d’identità non molto favorevole, il pilota tedesco, invece, deve fare i conti con un procedimento legale che potrebbe addirittura portarlo in carcere.

Infatti, a fine mese Sutil dovrà rendere conto in tribunale dell’aggressione fisica nei confronti del dirigente della Lotus, Eric Lux. In ogni caso la possibilità di poter sostituire Rubens Barrichello alla Williams è ormai decisamente sfumata e stando alle dichiarazioni del suo manager pare che le trattative con la Williams erano ferma da metà dicembre.

Effettivamente, la notizia dell’ingaggio di Bruno Senna non ha destato molta sorpresa visto che era nel’aria da tempo ma di sicuro è un vero peccato che un giovane pilota come Sutil, dopo una stagione molto positiva in Force India debba rinunciare alla F1 anche se temporaneamente.

Il manager del pilota tedesco, infatti, è convinto che il 2012 sarà un anno di transizione visto che per Sutil ci sarebbero dei piani a lungo termine. Ora, l’obiettivo principale è sicuramente il processo che dovrà subire a fine mese ma poi ci sarà il tempo per poter organizzare il 2012.

Zimmerman ha affermato che potrebbe esserci un piano B pronto da essere attuato, ma le uniche ipotesi rimaste riguardano la possibilità di diventare terzo pilota in una scuderia di alto rango.

Impostazioni privacy