Coppa Italia: Inter – Genoa, le probabili formazioni

Si chiudono questa sera gli Ottavi di finale di Coppa Italia con la partita tra Inter e Genoa. I nerazzurri, dopo la convincente vittoria nel derby e la buona serie di successi di quest’ultimo periodo che le ha consentito di avvicinarsi alla lotta scudetto, vogliono proseguire su questa strada andando avanti anche nella competizione nazionale. Per farlo dovranno superare un Genoa che in questi giorni si sta dimostrando grande protagonista del calciomercato con il Presidente Preziosi scatenato che ha portato in terra ligure gente come Gilardino e sta continuando il piano di rafforzamento della rosa. Si preannuncia una sfida assai interessante, l’appuntamento è fissato per stasera alle ore 21.00.

QUI INTER

Mister Ranieri vuole dosare le forze fisiche dei suoi giocatori per  cui metterà in atto un ampio turn over. Il tecnico romano aveva convocato Forlan che però si è di nuovo infortunato (stiramento) e quindi non sarà della partita. Non sono stati convocati neppure Julio Cesar, Samuel, Pazzini, mentre con tutta probabilità si assisterà probabilmente al ritorno di Wesley Sneijder dal primo minuto. Da non scartare l’ipotesi di un cambio di modulo che prevede il fantasista a supporto di un’unica punta. Più facile che giochino Zarate e Castaignos in avanti, due giocatori che sono sul piede di partenza verso altre destinazioni, qualora si riuscirà a trovare una collocazione.

QUI GENOA

Nei rossoblù mancheranno diversi giocatori titolari, vale a dire Frey, Kaladze, Bovo, Dainelli, Veloso, Palacio, Antonelli ed il neoacquisto Gilardino. Dovrebbe esordire dal primo minuto invece Beppe Sculli, altro rinforzo appena giunto alla corte di Marino. Per il resto il tecnico dei liguri ha convocato anche due giovani della primavera, Meucci, un centrocampista, e Zima, portiere. L’obiettivo, dunque, è dare priorità al campionato.

Ecco le probabili formazioni:

Inter (4-3-1-2): 12 Castellazzi, 37 Faraoni, 2 Cordoba, 23 Ranocchia, 26 Chivu 20 Obi, 8 Thiago Motta, 18 Poli 10 Sneijder; 28 Zarate, 30 Castaignos (21 Orlandoni, 13 Maicon, 4 J. Zanetti, 6 Lucio, 55 Nagatomo, 11 Alvarez, 22 Milito). All.: Ranieri. 

Genoa (4-4-2): 22 Lupatelli; 20 Mesto, 7 Rossi, 5 Granqvist, 24 Moretti 88 Biondini, 14 Seymour, 81 Sculli, 10 Birsa; 9 Ze Eduardo, 2 Pratto. (73 Scarpi, 27 Constant, 11 Jankovic, 19 Jorquera, 33 Kucka, 32 Marchiori, 31 Sampirisi). All. Marino

Arbitro: Carmine Russo di Nola.

Impostazioni privacy