Windows Phone sarà il secondo s. o. al mondo nel 2015 secondo iSuppli

Gli analisti di mercato nel corso delle settimane si sono detti d’accordo nel sostenere che Windows Phone avrà un successo ben diverso da quanto stiamo vedendo in questo periodo. Il motivo principale è dato dall’inadeguatezza della prima versione di Windows Phone e dai problemi di gioventù sofferti dalla coppia Nokia – Windows Phone mango che, come abbiamo visto negli scorsi giorni, ha costretto il colosso finlandese ad intervenire più volte tramite update ufficiale sul Nokia Lumia 800.

Non è certo cosa facile recuperare il gap che si è accumulato nel corso di questi ultimi due anni, ma se si darà a Microsoft il tempo necessario di introdurre un buon numero di dispositivi, i risultati arriveranno. Di questo ne sono convinti gli analisti di iSuppli che hanno posizionato Windows Phone al secondo posto nel market share entro il 2015.

Battere Android è praticamente impossibile visto che il robottino verde può contare su produttori come Samsung, High Tech Computer, LG Mobile e Motorola. Windows Phone, invece, pur essendo usato in piccole proporzioni da diversi produttori resta un prodotto che è inevitabilmente collegato quasi esclusivamente al colosso Nokia.

Nel 2012 Windows Phone dovrebbe avere una crescita 9 volte superiore a quella del 2011. A farne le spese non saranno né Android né iOS ma a risentirne saranno Symbian, Bada OS, Blackberry e altri s. o. minori.

Il fatidico sorpasso avverrà nel 2012 quando Windows Phone avrà una quota pari al 16,8% del market share contro il 16,6% di iOS. Da notare che nel corso dei prossimi anni solo il robottino verde e il s. o. mobile di Microsoft avranno un trend di crescita positivo.

Impostazioni privacy