Bonus gasolio autotrazione: codice tributo confermato

Il codice tributo “6740”, al fine di fruire dell’agevolazione sul gasolio per uso autotrazione, rimane confermato. A darne notizia in data odierna, martedì 24 gennaio del 2012, è stata l’Agenzia delle Entrate nel ricordare come con il codice tributo sopra indicato, ed utilizzando il modello di pagamento unificato F24, sia possibile con la compensazione fruire del bonus previsto per il comparto del trasporto. La conferma del codice tributo, istituto negli anni scorsi dall’Agenzia delle Entrate con un’apposita risoluzione, è arrivata il 4 gennaio del 2012 da parte dell’Agenzia delle Dogane.

L’amministrazione finanziaria dello Stato ricorda inoltre come il bonus, sotto forma di credito di imposta da compensare in F24 da parte degli esercenti l’attività di autotrasporto, venga riconosciuto agli operatori del settore per effetto dell’aumento delle accise sui carburanti.

Intanto proprio per il settore dell’autotrasporto le ultime 24 ore sono state da incubo un po’ in tutta Italia a causa del blocco dei tir. Le proteste, iniziate in Sicilia, si sono allargate a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale lasciando molte aree del nostro Paese con scarsità nel rifornimento sia del carburante, sia dei generi alimentari. La sigla Trasporto Unito, in merito alla protesta in corso dei camionisti, ha fatto sapere chequesta continuerà fino a venerdì prossimo contro il caro-gasolio, i costi assicurativi alle stelle ed il prezzo elevato dei pedaggi autostradali. Ma non ci sono solo i camionisti a protestare; a questi si sono infatti uniti pescatori ed agricoltori che, allo stesso modo, lamentano costi energetici che stanno letteralmente strozzando la loro attività.

Impostazioni privacy