Calciomercato Inter: Thiago Motta verso il Psg

Tra Thiago Motta e l’Inter c’è aria di addio. Il forte centrocampista italo-brasiliano è pronto a fare le valigie e trasferirsi a Parigi.

Motta ha il contratto in scadenza nel 2013 e la società nerazzura non sembra intenzionata a rinnovarglielo. Il Psg è pronto a ricopreire d’oro il giocatre e a fare un’ottima offerta all’Inter. Ranieri non lo ritiene indispensabile e Motta dal canto suo non sente più attorno la fiducia di un tempo. Il divorzio sembrerebbe inevitabile, vista la volontà el mediano di giocare con continuità e di fare una nuova esperienza.

Motta ha ammesso che da qui in avanti potrebbe succedere qualcosa ed il suo rapporto di lavoro con l’Inter potrebbe finire dopo anni di soddisfazioni: “Mancano otto giorni alla chiusura del mercato e puo’ succedere di tutto. Ho parlato con il presidente Moratti e con l’allenatore, abbiamo chiarito le cose, adesso vediamo. Parigi e’ una grande citta’, ma non lo so, a Milano sto bene. Ringrazio Moratti e il presidente del Genoa che mi ha acquistato in un momento difficile, poi sono andato all’Inter e abbiamo fatto la storia“.

Insomma l’affare salvo imprevisti dell’ultimo minuto si farà. Ancelotti e Leonardo sono pronti a puntare su di lui per far crescere il Psg. L’Inter ha bisogno di monetizzare e reinvestire poi il ricavato sul mercato. Moratti potrebbe decidere di portare a Milano Riccardo Montolivo, in rotta con la Fiorentina ed acquistabile ad un prezzo abbordabile. Sarà giusto operare in questo modo? Vedremo chi avrà ragione.

Impostazioni privacy