Gli Anonymous non hanno intenzione di attaccare Facebook

È difficile tenere il conto di tutte le operazioni che ha coinvolto il gruppo di hacker Anonymous a partire dallo scorso anno. Di sicuro questi attivisti nel corso delle ultime campagne sono diventati molto noti almeno per quanto riguarda la Rete.

Di recente l’operazione contro Megaupload e Megavideo ha avuto un netto richiamo da parte degli internauti ma anche in queste ore ci sono delle attività di protesta che però sembrano perdere di efficacia. Fatto sta che l’attenzione mediatica è elevata e nelle scorse ore c’è chi ha azzardato l’ipotesi che gli Anonymous siano intenzionati ad attaccare il social network per eccellenza, Facebook.

Ma il servizio inventato da mark Zuckerberg non rientra nei piani degli attivisti hacker che, in questo momento, hanno delle cause molto più importanti come quella per la lotta alla censura del web. La chiusura di Megaupload e Megavideo è avvenuta casualmente proprio dopo la giornata di sciopero del web, come se l’FBI avesse voluto dimostrare chi è che comanda veramente.

Contro questa legge che dovrebbe censurare il web si è schierato anche lo stesso Mark Zuckerberg e quindi il suo social network non rientra nei piani degli hacker.

La notizia è stata confermata direttamente dal loro profilo Twitter in cui viene assicurato che: “Again we must say that we will not attack #Facebook! Again the mass media lie.” Anonymous non attaccherà Facebook.

Come abbiamo indicato anche in questo articolo, in questo periodo molti malintenzionati potrebbero servirsi del fenomeno mediatico di Anonymous per mettere a segno delle truffe. Quindi, non fidatevi!

Impostazioni privacy