Bundesliga: vincono Bayern, Dortmund e Schalke

La sfida si infiamma. Nella diciannovesima giornata di Bundesliga, le prime tre squadre in classifica vincono tutte, restando a braccetto a quota 40 punti, in attesa del Borussia Mönchengladbach, atteso questo pomeriggio dalla trasferta a Stoccarda.

Dopo i tre schiaffoni rimediati nello scorso turno, il Bayern Monaco torna alla vittoria casalinga contro il Wolfsburg, che resiste all’Allianz Arena per un’ora. Poi arriva il solito Mario Gomez, che mette la zampa in mischia aprendo la partita, poi chiusa in pieno recupero da Robben, autore di un gol fortunoso dopo un salvataggio sulla linea da parte di un difensore avversario.

Sono invece tre le vittorie consecutive per il Borussia Dortmund, che batte l’Hoffenheim senza troppa fatica. I gialloneri passano in vantaggio dopo un quarto d’ora con il giapponese Kagawa, bravo ad andarsene in slalom tra i difensori e appoggiarla sul primo palo. Il fantasista orientale si ripeterà nella ripresa firmando il terzo gol del Borussia, al termine di un grande scambio con Grosskreutz. Quest’ultimo era stato l’autore del raddoppio al 31′ con il tocco sotto porta su assist di Blaszczykowski, mentre serve solo per l’onore la rete di Johnson, che fissa il risultato sul 3-1.
Corre anche lo Schalke 04, che inanella la quinta vittoria di fila, andando a vincere sul campo del Colonia. Partita non facile per la squadra della Ruhr, che va sotto nel punteggio dopo soli 4′ a causa della rete di Podolski, un gran sinistro rasoterra da fuori area che non lascia scampo al portiere Unnerstall. Nella seconda frazione lo Schalke si sveglia e rifila quattro reti alla squadra di Solbakken: l’eroe della serata è il rumeno Marica, che avvia la rimonta con le prime due segnature (stacco di testa e zampata dopo la respinta del palo), prima che Huntelaar trasformi un rigore e regali l’assist del 4-1 ad Höger.

Se le prime tre della classe corrono, non si può dire lo stesso per Werder Brema e Bayer Leverkusen, che si ostacolano a vicenda nel pareggio per 1-1: vantaggio dei verdi maturato con Pizarro nel primo tempo e risposta delle Aspirine nella ripresa con Reinartz. Vince in trasferta l’Amburgo (2-1 sull’Herta Berlino), mentre termina sul 2-2 la sfida salvezza tra Augsburg e Kaiserslautern.

Impostazioni privacy