Calciomercato Juventus: 72 ore per prendere Nainggolan

Ieri la Juventus ha vinto e convinto: la partita contro l’Udinese ha fatto capire come i bianconeri possano veramente competere per la lotta allo scudetto fino alla fine della stagione.

Per competere ad armi pari con le principali concorrenti, Milan ed Inter, la Juventus in questa sessione di mercato invernale si è rinforzata con due giocatori importanti, Caceres e Borriello: quindi un rinforzo in attacco ed un rinforzo in difesa. Manca il rinforzo a centrocampo a questo punto: Nainggolan, come già detto in precedenza, è in nome più gettonato nelle ultime ore.

La dirigenza bianconera ha 3 giorni per concludere l’affare, 72 ore per prendere Nainggolan. Le eventuali modalità della trattativa le sappiamo già: prestito oneroso con obbligo di riscatto a Giugno oppure acquisto diretto. Più probabile la prima opportunità, opportunità che per altro comporta lo stesso l’acquisto definitivo del giocatore cagliaritano di origini indonesiane.

Per essere più precisi, il costo della suddetta operazione si aggirerebbe attorno ai 12-15 milioni di euro. Per cui ora è lecito domandarsi: vale la pena investire una somma così onerosa per un giocatore giovane e con poca esperienza internazionale?

Intanto l’agente di Guarin, mediano del Porto ed ex-obiettivo a centrocampo della Juve, ha rilasciato dichiarazioni importanti sul mancato trasferimento del suo assistito; ecco cos’ha detto a proposito Marcelo Ferreyra su un sito sportivo portoghese:  “Il mercato di gennaio si sta chiudendo. Sono preoccupato, in quanto il trasferimento alla Juventus non è riuscito e Fredy ne ha risentito emotivamente . Chiederemo al Porto un prestito per sei mesi ad un club colombiano, dove il giocatore potrà recuperare dal punto di vista emotivo“.

Impostazioni privacy