Nessuna Xbox 720 o PS4 nel 2012

Il 2012 sarà l’anno dedicato, per quanto riguarda i nuovi dispositivi videoludici, a Nintendo e Sony: se quest’ultima arriverà a breve con la sua nuova PS Vita (il 22 Febbraio), l’azienda di Iwata dominerà, durante tutto l’arco dell’anno, con la sua nuova Wii U (o come questa si chiamerà).

La nuova console da salotto della grande N è, infatti, attesa per la fine di questo 2012 (almeno in Giappone) e di novità nei suoi confronti ci arriveranno nei prossimi mesi, in attesa della presentazione ufficiale in occasione dell’E3 di Los Angeles.

L’anno, dunque, non fornirà alcuno spazio per le eventuali Playstation 4 e Xbox 720. La smentita dell’arrivo proprio della nuova consoe di Redmond, attesa inutilmente già a inizio mese al CES di Las Vegas, arriva da uno dei vertici di Microsoft France, Cedrick Delmas. L’uomo, in una recente intervista rilasciata a Lepoint.Fr ha smentito l’arrivo di un nuovo dispositivo dell’azienda, in quanto estrememente prematuro.

La Xbox 360 non ha ancora terminato il suo ciclo di vita e, proprio per questo, i prezzi a breve potrebbero essere modificati (ovviamente in ribasso) per una diffusione ancora più capillare del dispositivo. Nella stessa intervista, in merito ad un’eventuale concorrenza nei confronti di Nintendo, Delmas aggiunge che questa ha cicli di vita differenti e che Microsoft non è intenzionata a immettere un nuovo prodotto sul mercato solo perchè lo fanno Iwata  soci.

Nessuna Xbox 720, quindi, ma neanche nessuna Playstation 4: i vertici di Sony, infatti, hanno più volte ribadito che le potenzialità di PlayStation 3 non sono state ancora totalmente sfruttate e che, dunque, neanche il suo ciclo di vita sembra avere una fine prossima.

Impostazioni privacy