Stephen Amell nuovo Freccia Verde nel pilot "Arrow" sul network "The CW"

Tempo fa vi avevamo parlato dei piani del network televisivo “The CW” di riportare sul piccolo schermo il protagonista dei fumetti DC Comics chiamato Freccia Verde, supereroe facente parte della “cricca” dei vari Superman, Batman, Flash e via dicendo. Il network ha infatti deciso la scorsa settimana di dare il via al progetto insieme ad altri due pilot: “The Carrie Diaries” e “Beauty And The Beast“.

Per questa nuova avventura, che non vedrà nuovamente Justin Hartley indossare i panni verdi già portati all’interno del serial televisivo “Smallville“, la produzione ha selezionato un nuovo attore protagonista. Stephen Amell è stato infatti ingaggiato per essere il “nuovo” Oliver Queen in questa puntata pilota basata sul personaggo di Freccia Verde e intitolata semplicemente “Arrow“.

Si tratterà di un rifacimento in chiave moderna della storia di questo multimiliardario playboy che di notte, spogliati i panni del businessman, indossa una maschera e combatte il crimine armato di arco, frecce e numerosi gadget hi-tech.

Molti seguaci dei telefilm CW riconosceranno Amell, avendolo già visto in serial prodotti dal network come “The Vampire Diaries” e “90210“. C’è inoltre da precisare che l’attore sembrava essere il candidato ideale a ereditare il ruolo di Andy Whitfield nel telefilm “Spartacus“, prima che la STARZ decidesse di affidare la parte a Liam McIntyre.

Notizie sul casting non sono ancora trapelate, ma tra i personaggi “fumettistici” confermati nella storia figurano Dinah Lance, Tommy Merlyn, Moira Queen, John Diggle e Thea Queen.

Andrew Kreisberg, Marc Guggenheim e Greg Berlanti non solo scriveranno la sceneggiatura di questo pilot, ma lavoreranno al progetto anche in qualità di produttori esecutivi. Per la regia confermato invece David Nutter.

 

 

 

Impostazioni privacy