Final Fantasy XIII-2: ultime anteprime prima del lancio

Domani, 3 Febbraio, uscirà (finalmente) in tutti i negozi europei l’ultimo capitolo della più famosa saga videoludica di Square Enix, Final Fantasy XIII-2, sviluppato sia per PlayStation 3 che per Xbox 360.

Tante sono ancora le domande che ci poniamo su di un gioco che ha ricevuto una media di 8/10 nelle varie riviste e siti del settore, tra cui il ruolo dei DLC. Se, infatti, nell’avventura principale potremo giocare utilizzando Serah e Noel, è già stato annunciato dall’azienda di produzione che potremo, in seguito, utilizzare anche altri personaggi della saga, come Snow, Sazh o Lightning oltre che provare nuove storie, episodi e missioni secondarie.

La prima espansione arriverà in Giappone proprio la prossima settimana, il 7 Febbraio: al costo di 240 Microsoft Points, o 300 yen su PSN, permetterà di rendere giocabili sia Lightning che Amoda, il sergente vicino alla sorella di Serah: per poterli utilizzare, però, sarà necessario sconfiggerli in battaglia. Un party il cui risultato, però, non sarà così scontato: la stessa Square Enix ha assicurato che la vittoria non sarà così semplice e scontata come, invece, potremmo pensare! Non sappiamo ancora se potremmo usare Amoda e Lightening insieme a Serah e Noel, oppure affrontare solo con i due la storia (magari una missione secondaria!).

Inoltre, bisogna sottolineare che la trama del gioco non sarà completa: il titolo, infatti, non terminerà con un bel The end, ma con un To be Continued. Inutile dire che Square Enix ha tutte le intenzioni di sfruttare e spremere questo brand a lungo e non ci stupiremmo assolutamente di un prossimo annuncio di un nuoco capitolo della Fabula Nova Crystallis, magari un Final Fantasy XIII-3!

Impostazioni privacy