Il network Showtime rinnova tre serie "forti" come "Californication, "Shameless" e "House of Lies"

E’ tempo di rinnovi per il network via cavo Showtime, costola a pagamento di proprietà della CBS. La rete, nota soprattutto per le sue produzioni fuori dagli schemi, talvolta permeate da linguaggio volgare e scene forti, ha deciso per la prossima stagione di rinnovare alcune delle punte di diamante della sua programmazione.

Con un comunicato rilasciato dal presidente del network David Nevins, il canale via cavo ha infatti deciso di concedere un altro anno di vita a serie televisive come “Californication“, “House of Lies” e “Shameless“. Si tratta di programmi che solitamente vanno in onda di domenica e che, entrate in sintonia con il pubblico, riescono a portare grandi miglioramenti agli ascolti della domenica sere.

Questo trio delle meraviglie, in onda sul network da quattro settimane, continua a registrare un’ incremento nelle medie d’ascolto del network. “Californication”, la commedia hot con protagonista David Duchovny raggiunge così la sua sesta stagione, mentre in Italia è ferma alla seconda già da un bel po’.

“Shameless” è invece il remake statunitese dell’ omonima serie britannica, e vede protagonisti William H. Macy e Emmy Rossum. Caratterizzata da una comicità scorretta e talvolta fuori luogo, il serial raggiungerà così nel 2012 la sua terza stagione. Attualmente è possibile seguirla sul digitale terrestre grazie al canale Mya del gruppo Mediaset Premium.

L’ultima conferma arriva per un prodotto nuovo del network, la dark comedy intitolata “House of Lies“, che vede protagonista Don Cheadle nei panni di Marty, consulente aziendale senza scrupoli che lavora presso una delle maggiori società di management consulting. Nel cast anche la splendida Kristen Bell che torna in tv dopo l’esperienza di “Veronica Mars“. Ovviamente, essendo partita da appena un mese, la serie è inedita nel nostro Paese.

 

Impostazioni privacy