Vincent Cassel e Léa Seydoux per il “La Bella e La Bestia” di Christophe Gans

Dopo aver apprezzato la versione moderna riproposta in “Beastly“, la favola de “La Bella e la Bestia” tornerà prossimamente sul grande schermo. Nella pellicola di Daniel Barnz, tratta dal romanzo di Alex Flinn e interpretata da Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens, la storia si spostava a New York affidando i ruoli dei protagonisti a due giovani liceali.

La prossima versione sarà ancora una volta una rivisiazione della fiaba classica, ma non è ancora chiaro se sarà nuovamente trasposta nel tempo e quindi riportata ai tempi moderni. Quel che è certo è che alla regia ci sarà il francese Christophe Gans, già regista di film come “Il patto dei lupi” e Silent Hill“.

Il regista, assente dagli schermi proprio dal 2006 quando diresse l’adattamento del famoso videogioco horror,  ha dichiarato di essere intenzionato a sorprendere il pubblico creando una forma di narrazione che, pur mantenendo lo stesso ritmo e gli stessi personaggi della fiaba originale, apra ad un universo visivo completamente nuovo. Un’ operazione simile a quella fatta da Tim Burton per “Alice In Wonderland“.

La notizia di oggi è che gli attori francesi Vincent Cassel e Léa Seydoux si sono aggiunti al cast di questo nuovo adattamento nei ruoli dei protagonisti. La storia è ovviamente quella del Principe, nobile colpito da una maledizione e trasformato in una bestia mostruosa, e di Belle, stupenda fanciulla ospite nelle mura del suo castello.

Le riprese di “The Beauty And The Beast“, prodotto da Richard Grandpierre, inizieranno ad ottobre dietro l’attenta supervisione della Eskwad e della Pathé Films.

 

Impostazioni privacy