Calciomercato Juventus: Silvestre nome nuovo per la difesa

Siamo a mercoledì e non mancano molti giorni per la sfida-scudetto che vedrà sfidarsi a San Siro Milan e Juventus.

Ovviamente questa sfida è il tema più importante in casa Juve attualmente, ma la dirigenza monitora e lavora molto pure sul fronte mercato.

Il nome nuovo è Matias Silvestre, difensore italo-argentino del Palermo, ex-Catania. Silvestre è visto per altro di buon occhio da Cesare Prandelli e non è da escludere una convocazione nella Nazionale Italiana, visti i casi di Thiago Motta, Osvaldo e Camoranesi. Un difensore molto dinamico, forte e abile di testa, che farebbe comodo a mister Antonio Conte: il prezzo del cartellino è di 10 milioni di euro, ma visti i buoni rapporti tra la Juventus e Zamparini, il prezzo potrebbe abbassarsi magari anche con qualche contropartita tecnica.

Giorni fa vi avevamo anche parlato di un interessamento della Juve per il centrale brasiliano 23enne Dedè; a proposito di questo è intervenuto direttamente il suo agente, il quale ha dichiarato così alla stampa: “Molti club mi hanno contattato di recente, come Benfica, Paris Saint Germain. Genoa e Juventus mi avevano chiesto informazioni a dicembre, ma non le ho più sentite“.

Su un’altra possibile eventuale ipotesi, quella di Xabi Alonso alla Juve, è intervenuto pure l’agente del suddetto, il quale però ha smentito la sopraccitata possibilità di trasferimento con molta fermezza: “Un passaggio di Xabi alla Juventus sia una cosa irrealizzabile. Se la Juve è pronta a fare un’offerta per il mio assistito? Non lo so, questo dovreste chiederlo a loro. Non è una questione di soldi, è che ormai il giocatore si trova benissimo al Real e non vedo alcuna possibilità che si muova, né per andare a Torino né per un altro club”.

 

 

Impostazioni privacy