Alimentazione: la dieta mediterranea allunga la vita ed è afrodisiaca

L’alimentazione rappresenta un aspetto molto importante nella prevenzione di malattie gravi, la nostra dieta mediterranea vanta il grande appellativo di essere l’alimentazione che non solo fa bene alla nostra salute, allungando la vita media dei sostenitori di questo regime alimentare ma, è anche afrodisiaca. Se prima avevate qualche dubbio o reticenza sul seguire un’attenta dieta mediterranea, forse quest’ulteriore aspetto, potrebbe incentivare la vostra voglia di volervi bene e magari di migliorare la vostra vita sessuale.

Questa indicazione è stata messa in evidenza durante un Convegno Medicina sulla  Riproduzione che si è tenuto ad Abano Terme, ed ad esporre questa nuova consapevolezza sulla dieta mediterranea è stata Katherine Esposito dell’università di Napoli.

Questo genere di alimentazione contiene tutti alimenti ricchi di antiossidanti che hanno un ottimo effetto sull’aspettativa di vita, è stato di fatti dimostrato che l’età media  delle persone che vivono nei paesi che seguono questo regime alimentare è più alta rispetto ad altri dove invece ha un aspetto marginale. L’aspettativa raggiunta  è di circa 82 anni. Questo dato è emerso in seguito ad un monitoraggio di oltre un milione di persone nel mondo, ha continuato Esposito, dal quale è risultato che le persone che seguivano la dieta mediterranea presentavano una riduzione importante della mortalità del 10% non solo a livello generale ma, anche soprattutto per tutte quelle patologie che sono legate alla cattiva alimentazione: cancro e malattie cardiocircolatorie.

La dieta mediterranea, ribadisce l’esperta, non ha mai subito variazioni, il suo principio vincente è sempre rimasto lo stesso e prevede: il consumo di olio di oliva, cereali, frutta fresca, tanta verdura pesce, carne, con inoltre la presenza di molte spezie che rendono più saporiti i vostri piatti, e ancora vino rosso, latticini e  tanti infusi che fanno bene alla salute.

Inoltre si è anche discusso dell’alimentazione “veloce”, ossia insalate tagliate e confezionate nelle buste di plastica oppure gli alimenti conservati nelle lattine. Spesso si perdono i valori nutrizionali originali e cosa ancora più importante, la verdura confezionate all’interno della plastica, può essere soggetta a contaminazione per via di alcune sostanze che sono rilasciate nel tempo all’interno della stessa confezione.

Un occhio attento e si è dichiarato che sono sotto esame anche molti prodotti per la cura della persona come bagnoschiuma e shampi, dentifrici, ammorbidenti, ma anche detersivi e yogurt e cibi in scatola, che potrebbero mettere a rischio la nostra salute.

L’alimentazione va seguita correttamente se volete avere cura della vostra persona, la nostra dieta mediterranea vi aiuta a stare bene, in forma e adesso grazie alle sostanze antiossidanti che hanno un effetto benefico sul nostro organismo, influiscono in modo particolare sulle arterie, migliorando quindi la vita sessuale; in poche parole come si è accennato, oggi consideratela come un vero afrodisiaco.

Impostazioni privacy