Corso fotografico per l’Africa

Abbiamo parlato spesso dei corsi di fotografia, oggi lo facciamo con un incentivo in più, una causa sposata ad un’iniziativa umanitaria dedicata all’Istruzione elementare nel Congo. L’Africa, e soprattutto alcuni paesi in particolare, vivono una condizione di enorme disagio, dove i bambini spesso devono lottare per la vera sopravvivenza, lavorare con i genitori nei campi, quando vi è possibilità di poter effettivamente raccogliere qualcosa, e spesso, cosa ancor più difficile da comprendere per il mondo industrializzato, i bambini si ritrovano a percorrere diversi chilometri ogni giorno alla ricerca dell’acqua potabile.

Le associazioni umanitarie ONLUS, negli ultimi anni si sono mosse a favore soprattutto del mondo dell’infanzia, con un occhio attento all’istruzione, spesso completamente assente. Un’iniziativa lodevole è quella di Amka ONLUS, un’associazione no profit che dal 2011 si attiva per aiutare e sostenere le popolazioni in difficoltà.

Lo vuole fare con un corso di fotografia che farà capo ad una fotografa professionista nel settore: Francesca Pompei, con il “Corso di Fotografia per l’Africa”. Gli amanti della fotografia avranno un motivo in più per dedicarsi alla loro passione. Ampliare la loro conoscenza nel settore, con la scoperta di tanti nuovi dettagli e particolari, che possono solo dare un qualcosa in più all’arte della fotografia. Di seguito vi alleghiamo il comunicato stampa che parla di quest’ammirevole iniziativa, che merita davvero la vostra attenzione.

Fermare gli attimi, esaltarli, giocare con le tonalità e suggerire emozioni continuamente nuove in chi osserva: solo alcune delle centinaia di caratteristiche che rendono la fotografia un’arte speciale, appassionante, dalle migliaia di sfaccettature.
Imparare a cogliere davvero momenti, emozioni e immagini non è capacità da poco: la strada da fare è tanta e servirsi di un corso può essere molte volte la via migliore; se poi il corso permette anche di fare della solidarietà, allora è un enorme affare!
Amka Onlus, in collaborazione con la fotografa esperta Francesca Pompei, organizza un corso di fotografia dal duplice proposito: quello di sperimentare tecniche, linguaggi e progettualità specifici e quello di dare una mano ai popoli del Congo.
L’intero profitto andrà, infatti a supporto dei progetti di sviluppo integrato in Congo di Amka Onlus, nello specifico ai progetti di Istruzione di Base, dando la possibilità di studiare ai bimbi congolesi.
Il corso, dal costo di 250€, sarà organizzato in 10 incontri, ogni mercoledì dal 20 Aprile all’8 Giugno, più due uscite di gruppo nei mesi conclusivi.
Il programma spazierà dai normali cenni storici alle specifiche tecniche per la creazione di una buona fotografia, passando per l’attrezzatura e i programmi di editing fotografico.
Trova tutte le info sul sito di Amka: http://www.amka.org/evento/6629/
 – Corso di Fotografia per l’Africa – ”.

Impostazioni privacy