Celin Dion: un problema alle corde vocali ferma il Tour

Saranno mesi duri per Celin Dion: la cantante del Quebec ha dovuto fermare il  Tour, precisamente le date che l’avrebbero vista in scena a Las Vegas fino al 18 Marzo al Caesars Palace, per un problema alle corde vocali. La cantante ha dichiarato infatti che “Non c’è nulla di peggio che possa accadere ad una cantante e che le impedisca di poter affrontare i suoi spettacoli”, ma ha promesso che farà il possibile per rimettersi in forma quanto prima.

I problemi erano cominciati già nella scorsa settimana, quando durante il sound-check Celine non riusciva ad avere nessun tipo di controllo sulla sua voce: si era concessa così un breve riposo, che però non è bastato alle sue corde vocali. Ciò ha portato inevitabilmente alla cancellazione delle date più prossime, ma anche le più attese dato sempre il grande successo che Celine ha riscosso nella città di Las Vegas.

La Dion si è recata presso uno specialista a Los Angeles, che le ha consigliato di rimanere a riposo almeno per sei-otto settimane: ad aver causato il problema alla voce sembrerebbe essere stato un virus che ha colpito la sua corda vocale destra, divenuta particolarmente fragile a causa di un’infiammazione. I problemi sono cominciati infatti quando la cantante, dotata di un’ampia estensione ha notato una grande fatica nel controllare il suo apparato vocale.

I medici hanno rassicurato la cantante che dopo le settimane di riposo la sua voce tornerà ad essere al 100%: il 9 Giugno potrà tranquillamente riprendere il suo Tour, che segna il suo ritorno sulle scene dopo una pausa durata due anni che l’ha vista diventare mamma di due gemelli.

Impostazioni privacy