Roma, problemi fisici per Totti. Derby a rischio?

La Roma rischia di dover rinunciare a Francesco Totti in vista del derby.

Il capitano giallorosso ha rimediato una brutta botta al piede, in seguito ad uno scontro con Juan ed un suo recupero per la sfida con la Lazio sembra davvero improbabile. L’assenza di Totti sarebbe un duro colpo per la Roma. La formazione di Luis Enrique non può fare a meno della classe del numero dieci giallorosso, che dopo un inizio di stagione stentato, nella seconda parte è finalmente riuscito a rendersi particolarmente utile.

Totti farà di tutto per essere della partita. Il match con la Lazio è qualcosa di unico e lasciare soli i compagni sarebbe davvero una delusione per Francesco. Mancano ancora diversi giorni ed il pestone potrebbe riassorbirsi in fretta, grazie soprattutto alle cure dei medici dello staff giallorosso. Totti ci proverà, certo in qualunque caso non sarà al meglio, ma ci proverà.

Il tecnico giallorosso Luis Enrique, in vista della probabile assenza del fantasista, cercherà di trovare una soluzione che non modifichi troppo l’assetto della squadra. Potrebbe decidere di schierare Erik Lamela come fantasista, alle spalle della coppia di attaccanti formata da Osvaldo e Borini. Il primo ormai è recuperato dal lungo infortunio che l’ha tenuto lontano per 2 mesi dai campi da gioco, il secondo ormai è un punto fermo e sarà gasato per la convocazione in Nazionale e per il probabile esordio di stasera. Davvero poco reale che il tecnico asturiano dia una chance dal primo minuto a Bojan, sempre più lontano dal progetto della Roma e con le valigie in mano verso Barcellona.

 

 

Impostazioni privacy