Calciomercato Milan: piace Muriel del Lecce

Luis Muriel fa gola alle big, Milan su tutte. L’attaccante colombiano in prestito al Lecce, ma di proprietà dell’Udinese, nelle ultime settimane si sta mettendo particolarmente in evidenza, attirando l’attenzione di tante squadre.

Muriel si sta rivelando una punta dal grande potenzionale, con tanta personalità e classe cristallina, tanto che il suo allenatore Serse Cosmi, rivede in lui un campione come Ronaldo. Come sempre gli osservatori dell’Udinese ci hanno visto bene e molto prima della concorrenza. I dirigenti friulani hanno tra le mani un fuoriclasse, che a partire dal giugno prossimo, potrebbe tornare a casa. Potrebbe, perchè attorno al colombiano si sta scatenando una vera e propria asta e il club di Pozzo potrebbe così ripetere l’affare Sanchez.

Il Milan sta pensando di puntare su Muriel per sostituire Pato. I dirigenti rossoneri sono pronti a mettere sul piatto ben 10 milioni di euro pur di assicurarsi le prestazioni della giovane punta; una cifra che potrebbe esser rivista verso l’alto se l’attaccante leccese continuerà a sfornare prestazioni come quella di domenica scorsa e di quella precedente.

La società di via Turati sta seguendo anche un altro giovane. Si tratta di Angelo Ogbonna, centrale del Torino e della Nazionale di Cesare Prandelli. Il difensore di colore, di origini nigeriane, ha appena 24 anni, ma già da qualche stagione è sul taccuino delle grandi squadre di mezza Europa. Il Milan lo segue con molta attenzione e visto che Nesta è ormai a fine carriera, potrebbe puntare su di lui per formare insieme a Thiago Silva, una coppia giovane e dalle ampie garanzie. Servono almeno 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy