Perez è il più veloce nella terza giornata di test a Barcellona

Si è conclusa da pochi minuti la terza giornata di test a Barcellona e per la prima volta i piloti hanno potuto effettuare una sessione di test anche con la pioggia. Un occasione per poter testare anche le gomme da bagnato. Come di consueto riportiamo i tempi più veloci fatti segnare dai piloti nella giornata. Ricordiamo però che le scuderie stanno seguendo programmi differenti e quindi non prendiamo questi rilievi cronometrici troppo seriamente.

Il pilota più veloce della giornata è stato il messicano Sergio Perez che con la sua Sauber C31 ha staccato un tempo di 1:22.094 nella sessione mattutina. Al secondo posto si è classificato Jenson Button che ha avuto più fortuna del suo connazionale Lewis Hamilton che ieri ha ottenuto uno dei tempi più alti della giornata.

Al terzo posto troviamo Daniel Ricciardo con la Toro Rosso grazie al tempo di 1m22.155s. Subito dietro di lui troviamo il pilota della Ferrari, Felipe Massa che ha girato in 1m22.413s. Tanti i giri percorsi dal pilota brasiliano ma la decisione della Ferrari di chiudersi in silenzio stampa sta facendo sorgere tanti dubbi ai tifosi della Ferrari.

Qualcuno sostiene che la Ferrari sia tremendamente in ritardo con lo sviluppo della monoposto ma secondo la scuderia si tratta di una decisione volta a evitare distrazione e concentrarsi esclusivamente sul lavoro di preparazione della vettura. Nessuna polemica secondo Luca Colajanni, ma la decisione della scuderia del cavallino rampante desta preoccupazione.

Problemi per Kimi Raikkonen che ha ottenuto il tempo peggiore della giornata a causa di problemi tecnici. Solo 43 giri e un tempo di 1m25.379s.

Impostazioni privacy