Non Sparate al pianista: Frizzi da venerdì su rai uno

Torna Non sparate al pianista, un game show condotto da Fabrizio Frizzi, volto a spodestare l’egemonia di Zelig e di Canale 5 nella prima serata del venerdì sera.

Si tratta di un format irlandese, “Lyrics Board”, che in Italia era andato in onda, nel 2010, solo con la puntata pilota condotta da Carlo Conti. Cambia il primo uomo ma le modalità rimangono le stesse: due squadre, composte ognuna da tre Vip, ognuna capitanata da un pianista professionista, si sfidano a suon di note. I team, il bianco e il nero, proprio come i tasti di un pianoforte, cambieranno ogni settimana, ma non i loro capisquadra che rimarranno presenze costanti ello show (a meno di imprevisti o cambi dell’ultimo momento): Alberto Laurenti e Michele Contesi.

Nella puntata d’esordio gli ospiti saranno Marco Masini, Max Pezzali, Claudio Lippi, Antonella Lo Coco, Enzo De Caro e Fausto Leali: a loro non solo il compito di giocare, ma anche cantare. Lo show, infatti, si basa sul fatto che, da alcune parole scritte su di una lavagna, le squadre indovinino il titolo della canzone e che inizino poi a cantare il brano eseguito dall’orchestra, dando così luogo a ben 6 esibizioni per ogni serata.

Un quiz che ha tutte le caratteristiche dello show e del varietà e che, oltre ai componenti delle squadre, ogni settimana ci proporrà un ospite vip: il primo ad assumere questo ruolo sarà Pino Daniele.

Non ci resta che aspettare il prossimo fine settimana per vedere se il programma riscuoterà successo e se (e speriamo che non avvenga) si trasformi i qualcosa di assolutamente trash.

Impostazioni privacy