Siri parlerà italiano entro l’anno, parola di Tim Cook

Gli appassionati italiani dimostrano la loro ferrea fedeltà alla mela morsicata ogni volta che esce un nuovo device della Apple. Qualsiasi esso sia, difatti, gli utenti dello stivale lo comprano immediatamente.

Nonostante la loro  lealtà, casa Cupertino ancora non gli concede un’importanza primaria. Abbiamo, infatti, visto che il nuovo iPad non arriverà in Italia il 16 marzo, ma il 23 nella seconda ondata. La differenza, però, non preoccupa i clienti che non hanno timore di aspettare una manciata di giorni in più per avere il device tanto atteso.

Quello che invece sta deludendo i fanatici italiani della Apple è Siri. L’assistente vocale integrato solo ed esclusivamente sull’iPhone 4S non parla ancora la loro lingua. Il mela telefono di nuova generazione nacque vantandosi proprio del suo Siri, ma purtroppo tale funzione non è sfruttabile pienamente da tutti. Si credeva che le lingue arrivassero velocemente, ma in un nuovo annuncio è stato confermato solo che l’assistente inizierà a parlare giapponese, non ancora il linguaggio tricolore. Dopo una lunga attesa, Tim Cook ha finalmente rassicurato gli italiani.

In realtà, ha tranquillizzato un unico utente che ha deciso di porre esplicitamente la domanda al noto CEO. Il lettore di melablog, ha chiesto a Tim come mai l’Italia sia considerata in maniera marginale rispetto ad altri paesi. La risposta di Cook è arrivata ed il CEO ha voluto evidenziare il suo amore per l’Italia ed ha dichiarato che Siri arriverà nel paese dello stivale entro l’anno.

Email spedita dal lettore:

Caro Tim,
mi chiedo come mai non vi piaccia l’Italia, io penso che siamo dei buoni clienti per voi ma non lo apprezzate.
Guarda questa, siamo il secondo paese in Europa (siamo dietro all’UK!)
In particolare:
1) Siri non è ancora stato rilasciato in italiano (piuttosto strano dopo 6 mesi)
2) Non siamo più nel gruppo del “primo giorno” di lancio di un prodotto dall’iPhone 4 (ci sono alcune nazioni che non sono al nostro livello)

Grazie
Mike

Risposta Tim Cook:

Michele,
Amo l’Italia.
Supporteremo la lingua italiana in SIRI quest’anno.
Tim

Il noto assistente vocale sta imparando anche la lingua italiana. Speriamo che Siri riesca ad apprendere il linguaggio prima possibile!

 

Impostazioni privacy