Ibra vs Messi, chi vincerà?

Quella di domani sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, non sarà di certo un quarto di finale come tutti gli altri. Sarà la sfida tra le due squadre che più hanno dominato in campo europeo ed internazionale in questi ultimi venti anni. Quattro Champion’s League vinte dal 1990 ad oggi per ciascuna delle due squadre, che sono state capaci di dominare, seppur in periodi diversi, il rispettivo periodo storico, diventando due delle formazioni più forti di sempre.

Questa, però, sarà anche la sfida tra due super campioni: Lionel Messi e Zlatan Ibrahimovic. I due fenomeni sono tra i primi tre giocatori più forti in circolazione e, forse, rappresentano due dei giocatori più forti della storia. Hanno avuto modo di incrociare il cammino, i due fuoriclasse, nella stagione 2009/10, quando formarono, almeno sulla carta, la coppia più forte in circolazione. Purtroppo, come spesso accade, nonostante in teoria i due giocatori fossero l’ideale per giocare insieme, integrandosi alla perfezione e sopperendo l’uno alle carenze dell’altro, in realtà i fatti sono stati diversi. Due primedonne di tale calibro, infatti, insieme non funzionavano, e così Ibra nell’ultima parte di stagione è stato segregato in panchina.

Rientrato in Italia, lo svedese è tornato a fare la differenza, portando il Milan a vincere lo Scudetto. Ora i loro destini tornano ad incrociarsi, questa volta in schieramenti opposti. Due fenomeni assoluti cercheranno di fare la differenza in una delle partite più suggestive dei nostri giorni, e sarà sicuramente uno dei due a decidere l’incontro.

Si sfidano i 55 gol stagionali di Messi, che in Champion’s sembra esaltarsi, se possibile, ancora di più che in campionato, e i 29 di Ibra che storicamente in Champion’s ancora non è riuscito a fare la differenza. Vincere questa sfida, però, potrebbe portarlo all’apice del calcio, smentendo chiunque dica che fa bene solo in Campionato. Appuntamento, quindi, domani alle 20:45. Che la sfida abbia inizio.

Impostazioni privacy