Calciomercato: tutti vogliono Mattia Destro

Mattia Destro è l’attaccante italiano del momento. Il 21enne del Siena si sta mettendo in luce nella squadra allenata da Sannino e a fine stagione sarà un uomo mercato.

Genoa e Siena hanno il controllo del cartellino della giovane punta e con ogni probabilità riusciranno ad ottenere una bella somma dalla cessione del forte attaccante. Tanti sono i club che seguono l’ariete del Siena. Su Destro c’è un interesse da parte della Roma. La società giallorossa lo vedrebbe molto bene in coppia con Borini. Sarebbe un investimento importante e di prospettiva, una coppia che potrebbe garantire continuità e un gran numero di gol.

Anche la Juventus e l’Inter cercheranno di strappare Destro alla concorrenza. La società bianconerà aveva imbastito una trattativa già a gennaio, poi però non andò bene e la Juve dovette ripiegare su Marco Borriello. Conte lo ha chiesto espressamente e viste le difficoltà di Alessandro Matri, sarebbe l’uomo giusto per l’attacco torinese. L’Inter, invece, si sta mangiando le mani. Destro è crescituto nelle giovanili nerazzurre, il club non ha creduto in lui e lo ha lasciato partire senza troppa considerazione. Con il senno di poi è stato un errore. Ora Massimo Moratti si è convinto a riportarlo a casa. Serviranno almeno 10 milioni di euro.

Il presidente del Siena, Mezzaroma, farà di tutto per trattenere il suo pupillo, conscio delle tante difficoltà e delle ambizioni, legittime, dell’attaccante dell’Under 21: “A noi piacerebbe che rimanesse, ma sappiamo che è giovane e ha delle richieste importanti. Non possiamo bloccare la sua carriera, sta facendo un grande campionato”. Vedremo chi la spunterà.

Impostazioni privacy