Jack White distribuisce cd legandoli a palloncini

Quando si tratta della propria musica e della propria carriera, Jack White è sempre una fonte inesauribile di idee e novità. Il cantante ne ha dato ulteriore prova in questi giorni, in occasione del primo di aprile: in rete White ha rilasciato un video nel quale lo si vede illustrare un nuovo e singolare metodo di distribuzione musicale. La trovata, ingegnosa e divertente, ha conquistato subito i fan rendendo il filmato cliccatissimo.

L’ex White Stripes ha pubblicato mille flexi-disc contenenti uno dei brani del prossimo album in uscita, il primo che Jack White pubblicherà nei panni di solista. Il disco si intitolerà Blunderbuss, mentre la canzone stampata per l’occasione è Freedom at 21. Il filmato mostra come le mille copie del brano siano state rilasciate dal personale dell’etichetta di White legate ognuna ad un palloncino gonfio di elio, proprio dai balconi della sua casa discografica, a Nashville.

Nel filmato, l’artista spiega che il brano è stato stampato su dischi biodegradabili, che quindi non inquineranno l’ambiente. Secondo le statistiche, prosegue, il 10% circa dei palloncini liberati nell’aria viene ritrovato. Ci saranno dunque circa un centinaio di persone che troveranno l’album e lo potranno conservare; esso diventerà certamente materiale da collezione.

La creatività insomma non manca all’ex White Stripes, pronto a lanciarsi nella carriera solista dopo aver terminato l’avventura con Meg alla batteria e dopo parecchio tempo di inattività anche con gli altri suoi due progetti paralleli, i Raconteurs e i Dead Weather. Del nuovo album in arrivo si sa poco, eccetto la tracklist, già diffusa dall’artista: ‘Missing pieces,’ ‘Sixteen saltines’, ‘Freedom at 21’, ‘Love interruption’, ‘Blunderbuss’, ‘Hypocritical kiss’, ‘Weep themselves to sleep’, ‘I’m shakin’, ‘ ‘Trash tongue talker’, ‘Hip (Eponymous) Poor boy’, ‘I guess I should go to sleep’, ‘On and on and on’, ‘Take me with you when you go’ sono i brani che comporranno l’attesissimo album.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here