Pagelle Barcellona-Milan: le pagelle ai rossoneri

Finisce il sogno del Milan di portare a casa la Champions League in questa stagione: i rossoneri ci riproveranno nelle prossima edizione, nella speranza che questo Barcellona diventi più umano e meno marziano. Al Camp Nou la partita di ritorno tra Barcellona e Milan è terminata con il risultato di 3 a 1 a favore dei catalani.

In gol sono andati Messi su rigore, Antonio Nocerino intorno al trentesimo minuto su assist di Zlatan Ibrahimovic, ancora Messi su un rigore che ha sollevato tante polemiche e poi nel secondo tempo lo spagnolo Iniesta, che intorno al 50′ ha chiuso la partita fissando il risultato di 3 a 1.

C’è molto amarezza e questo stato si può dedurre dalle dichiarazioni a caldo dell’allenatore del Milan: ecco cos’ha detto l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri qualche minuto fa nel post-partita: “Il rigore del 2-1? Dispiace perché era un momento dove il Barcellona stava facendo poco e mancavano tre minuti alla fine del primo tempo. Purtroppo ci sono stati due rigori: uno regalato da noi e uno quasi regalato dall’arbitro. Non era facile fare risultato, la squadra ha fatto quello che ha potuto e abbiamo sbagliato anche qualche passaggio per andare dietro. Abbiamo provato sino all’ultimo a riaprire la partita ma ci siamo riusciti.”

Di seguito ecco le pagelle che abbiamo dato ai giocatori del Milan:

Abbiati 6,5: fa quello che pò, si mette in bella mostra ed è coraggioso su alcune uscite “spericolate”

Abate 5

Mexes 4: molto distratto, provoca il primo rigore

Nesta 6: prova sufficiente

Antonini 5: inconsistente in fase offensiva

Nocerino 6,5: l’autore del gol si contraddistingue per una partita abbastanza buona e vivace

Ambrosini 6

Seedorf 5

Boateng 6

Robinho 6

Ibrahimovic 4: ancora una volta deludente in Champions League

 

Impostazioni privacy