I figli dei Beatles potrebbero far rivivere la band

Anche se in questo modo si realizzerebbero i sogni di molti appassionati di musica, far tornare sul palco i Beatles per ovvie ragioni non si può. In futuro, però, la band potrebbe rivivere grazie ai figli dei Fab Four: l’idea è stata recentemente lanciata da James McCartney, per un progetto che vorrebbe coinvolgere tutti gli altri figli dei componenti della band e chiamarsi “The Beatles – The next generation”. Una nuova generazione di Beatles, insomma, per raccogliere l’immensa eredità musicale della prima.

L’idea è stata proposta pubblicamente ai figli illustri, direttamente tramite i microfoni della Bbc: tra essi, pare che già Dhani Harrison e Sean Lennon si siano dichiarati pronti a raccogliere l’invito e dare vita al progetto, mentre più scettico pare il figlio di Ringo Starr, Zak Starkey, che dal canto suo può già vantare una avviata e proficua carriera musicale proprio nei panni di batterista, come il padre.

Starkey è infatti membro di un’altra storica reunion, quella degli Who, ma ha militato anche negli Iron Maiden, negli Oasis e nei Waterboys. Questo pare non scoraggiare invece McCartney, che comunque vuole credere nella possibile reunion. In realtà, dal mondo della musica nessuno di loro ha effettivamente preso le distanze e lo stesso McCartney è autore di due ep realizzati con il suo celebre papà.

Il rifiuto di Zak, ad ogni modo, potrebbe non costituire un problema: James ha già dichiarato di essere pronto a rilanciare l’offerta al secondogenito dello storico batterista, Jason. Il progetto, insomma, per ora è solo una proposta, ma potrebbe diventare realtà, anche se c’è da chiedersi quanto potrà eguagliare l’incredibile successo dei Fab Four originali.

Impostazioni privacy