Google Plus cresce del 27% nel mese di marzo 2012

Dopo aver parlato negli scorsi giorni di Pinterest e Instagram per caso vi siete dimenticati di Google Plus? Purtroppo, nonostante Big G stia puntando molto su questo social network non se ne parla molto e la maggior parte dell’utenza media non è a conoscenza del servizio.

Tuttavia, i numeri sono in crescita come dimostrano le statistiche riportate da Mashable che tengono conto di uno studio condotto da Experian Hitwise. Le visite totali registrate nel mese di marzo ammontano a 61 milioni con una crescita del 27% rispetto al mese precedente.

Il numero in questione tiene conto delle visite effettive che sono state registrate durante lo scorso mese, quindi questo non vuol dire che gli utenti iscritti al social network siano solo 61 milioni. Anche perché, ormai ogni utente di un servizio Google ha un proprio profilo che può attivare ed utilizzare su Google Plus.

C’è da dire, però, che le stime effettuate dalla società di Mountain View sono un po’ distanti da quelle effettuate da Experian Hitwise: infatti, il CEO di Google Larry Page sostiene che ora Google+ ha 100 milioni di utenti attivi, 10 milioni in più rispetto alla cifra che ha condiviso con gli analisti nel mese di gennaio.

Gli analisti raramente concordano con i dati pubblicati da Google come ad esempio i dati rilasciati da comScore, i quali mostrano che gli utenti hanno speso soli 3,3 minuti su Google+ nel mese di gennaio rispetto alle 7,5 ore di Facebook.

Secondo Big G, sono 50 milioni gli utenti che accedono ogni giorno al social network mentre sarebbero 100 milioni coloro che accedono almeno una volta al mese.

Impostazioni privacy